Amministrative 2024: ecco la rosa

Si conclude la fase della consultazione, l’assemblea del Circolo PD di Formigine presenta la rosa dei candidati a Sindaco

Lo scorso 21 dicembre sono stati presentati gli esiti della fase di consultazione in vista della prossime elezioni amministrative del 2024.

Sono state incontrate 30 realtà attive a Formigine, fra associazioni, organismi religiosi, organizzazioni sportive e del volontariato ed associazioni di categoria. Una risposta più che positiva all’appello lanciato dal partito e da cui è emersa una valutazione sostanzialmente positiva della legislatura a guida Maria Costi che si sta concludendo.

Questo giro di consultazioni è stata anche l’occasione per fare il punto sui numerosi progetti ed iniziative che tante associazioni hanno in corso col Comune e che vanno portate a termine entro giugno 2024. Guardando al futuro, dalle consultazioni sono emersi alcuni punti qualificanti per il prossimo programma elettorale. Certamente una grande attenzione all’ambiente ed alla sostenibilità, dall’azzeramento del consumo di suolo, alla mobilità dolce con le ciclabili, al tema dell’energia e della qualità dell’aria. Poi la richiesta di rinnovare i servizi pubblici, specialmente dopo il periodo della pandemia che ha fortemente inciso sia sulla tenuta delle famiglie, ma anche sulla capacità dei servizi di rispondere a nuovi bisogni.

Le consultazioni avevano poi l’obiettivo di individuare i nominativi di persone candidabili per la carica di Sindaco. Prima dei nomi, è emerso il profilo di una persona di sappia dialogare, possibilmente con esperienza, ma soprattutto disponibilità per un servizio, quello del sindaco appunto, che specialmente oggi richiede una particolare dedizione.

Le indicazioni sono andate su sei nominativi. Luca Malagoli, Roberta Zanni, Simona Sarracino, Elisa Parenti, Pietro Ghinelli e Andrea Corradini. Durante l’assemblea i primi due hanno dichiarato la loro indisponibilità, per cui il PD si presenta con una rosa di 4 nominativi, 2 uomini e 2 donne, tutti con una buona esperienza di amministratori o di consiglieri comunali. Il PD di Formigine va quindi al confronto con le forze politiche alleate e nelle prossime settimane emergerà sicuramente il candidato sindaco di Formigine.

Qua di seguito una sintetica rassegna stampa: SASSUOLO 2000, MODENATODAY, VIRGILIO, FORMIGINEOGGI, LAPRESSA, GAZZETTADIMODENA, RESTODELCARLINO

Concludiamo l’anno con questa buona notizia, ringraziamo tutti coloro che hanno partecipato alle consultazioni ed auguriamo un Buon 2024