Elezioni amministrative 2024: avviato il percorso partecipativo

In questi giorni inizia il percorso partecipativo del Partito Democratico che ci porterà alle Elezioni Amministrative del 2024.

Nella nostra provincia, a parte alcuni che sono andati alle elezioni lo scorso anno, tutti i comuni rinnoveranno il Consiglio Comunale e rieleggeranno il Sindaco. Sono pochi i casi in cui il Sindaco è al primo mandato e quindi nella maggioranza dei casi ci saranno dei nuovi candidati sindaci.

Nel nostro distretto, a parte Montefiorino e Palagano, tutti gli altri comuni vanno al voto con Maranello Sindaco al primo mandato riconfermabile e gli altri tutti al secondo mandato e quindi con nuovi candidati. A Sassuolo e Frassinoro il PD è all’opposizione.

A Formigine Maria Costi conclude una stagione di governo molto apprezzata e quindi sarà necessario mettere in campo una candidatura e un programma che ci permetta di confermare l’area del centro sinistra al governo della città. Una sfida per nulla scontata in un contesto politico in cui il centro destra, anche a Formigine, gode di ancora di un vento favorevole.

Qua sotto potete scaricare il percorso di partecipazione proposto dal PD verso le Amministrazione 2024